24 maggio 2016. Manifestazione a Bologna per il rinnovo dei contratti.

In queste ore stanno aumentando le adesioni alla Manifestazione regionale del 24 maggio 2016 per rivendicare il rinnovo dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori del Pubblico Impiego, della Sanità Privata e del Terzo Settore.

Per favorire la partecipazione partiranno i pullman da ogni distretto della Provincia di Modena. Per prenotarsi contattare i numeri indicati nel volantino, in base alla zona di partenza.volantino pullman 24 maggio tutte le fermate 

24 MAGGIO 2016, SCIOPERO REGIONALE PUBBLICO IMPIEGO-SANITÀ PRIVATA-TERZO SETTORE PER I RINNOVI DEI CONTRATTI NAZIONALI. GLI AMMINISTRATORI LOCALI ESCANO ALLO SCOPERTO E APPOGGINO I LAVORATORI

Il prossimo 24 maggio i lavoratori del Pubblico Impiego, della Sanità Privata e del Terzo Settore dell’Emilia Romagna incroceranno le braccia per chiedere il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro. La Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil ha proclamato lo sciopero nell’ambito di una serie di scioperi regionali che stanno interessando il Paese in queste settimane.
I lavoratori del Pubblico Impiego sono senza contratto da ormai 7 anni (altro…)

CGIL-CISL-UIL: 1° MAGGIO, PRIORITA’ AL LAVORO E ALLA RICOSTRUZIONE

La fase della prima emergenza è stata gestita bene, ma la ricostruzione, che sarà lunga e complessa, incontra difficoltà e deve essere affrontata dalle istituzioni territoriali con rapidità ed efficienza e con una visione dello sviluppo territoriale che preveda il coinvolgimento di tutti gli attori economici e sociali.

Lo affermano Cgil-Cisl-Uil di Modena che, proprio per accendere l’attenzione sui problemi post terremoto che si intrecciano con la crisi economica, hanno scelto Mirandola come (altro…)

I CAAF SONO TUTTI UGUALI??

Proliferano i Caaf e anche le condizioni di sfruttamento degli operatori fiscali

A lanciare l’allarme è la Cgil di Modena in relazione ai nuovi Caaf che stanno spuntando come funghi in città e provincia e che offrono servizi a prezzi stracciati e addirittura gratuiti.

Più di un dubbio sorge di fronte a tariffe così scontate, a maggior ragione se gli sportelli

(altro…)

18 FEBBRAIO: CONFRONTO COI CANDIDATI AL PARLAMENTO

La CGIL di Modena ha deciso di invitare candidati modenesi di tutti gli schieramenti ad un confronto sul Piano per il Lavoro, recentemente lanciato, appunto dalla CGIL (l’incontro si svolgerà nella mattinata di giovedì 14 febbraio).

Con le stesse finalità la FP CGIL ha così deciso di promuovere  un approfondimento sui temi propri della nostra categoria per il giorno lunedì 18 febbraio 2013, alle ore 14.30. L’incontro, che si svolgerà presso (altro…)

TERREMOTO: MODALITA’ SOSPENSIONE TASSE E CONTRIBUTI PER TUTTI I LAVORATORI DANNEGGIATI

Nella giornata del 7/12/2102 si è finalmente concretizzato un primo importante risultato dell’impegno che la CGIL dell’Emila Romagna, unitamente alle Camere del Lavoro dei territori colpiti dal sisma, ha sviluppato fin dai primi giorni di giugno, per rispondere alle esigenze dei lavoratori che hanno subito danni a seguito del sisma del maggio scorso.

La CGIL si era attivata, unitamente alle istituzioni locali e (altro…)

4 DICEMBRE 2012 “SANTA BARBARA” FESTA DEI VIGILI DEL FUOCO: MA I POMPIERI NON HANNO NULLA DA FESTEGGIARE

“Siamo stanchi delle passerelle dei vertici del Corpo Nazionale e dei vari politici di turno perchè finita la festa, poi, come al solito, si dimenticano di noi”.

Lo affermano i rappresentanti sindacali di CGIL CISL UIL e CONAPO dei Vigili del Fuoco di Modena che denunciano come non vengano rispettate le più semplici regole sul lavoro oltre al fatto che continua la latitanza sulla corresponsione degli emolumenti economici a partire dall’ultima tranche del rinnovo del (altro…)

14 NOVEMBRE, MOBILITAZIONE DEI SINDACATI EUROPEI “PER IL LAVORO E LA SOLIDARIETÀ, CONTRO L’AUSTERITÀ”. SCIOPERO GENERALE CGIL IN ITALIA

Comunicato stampa CGIL Modena

“Per la prima volta in Europa milioni di lavoratori scioperano o manifestano martedì 14 novembre contro le politiche europee messe in campo dalla Troika, Fmi, Bce e Commissione europea” ha detto il segretario della Cgil di Modena Donato Pivanti nel presentare in conferenza stampa, insieme ai segretari confederali Cgil, lo sciopero generale indetto a livello nazionale dalla Cgil per mercoledì 14 novembre.

Tantissimi lavoratori, pensionati, studenti, risponderanno all’appello della Ces (Confederazione (altro…)