TRATTATIVA CCNL FEDERCULTURE

 Il 23 gennaio presso la sede di Federculture si è tenuto l’incontro tra la rappresentanza delle Aziende e le Organizzazioni Sindacali per la riapertura delle trattative del biennio economico e dell’ormai avvenuta scadenza della parte normativa del CCNL.

La delegazione datoriale, lamentando ancora una volta i tagli subiti dalle amministrazioni committenti, la difficoltà a mantenere gli attuali livelli occupazionali e sottolineando la necessità di riorganizzazioni interne per poter continuare le proprie attività, ha ritenuto di non dover fare alcuna proposta alle OO.SS. convenute, ma ha reputato sufficiente l’impegno alla corresponsione dell’indennità di vacanza contrattuale.

A tali argomentazioni la Fp Cgil ha espresso il proprio disappunto ribadendo la necessità di fornire risposte adeguate alle aspettative dei lavoratori da sempre impegnati nella buona riuscita delle innumerevoli iniziative culturali che le amministrazioni pubbliche propongono a cittadini e turisti.

Federculture ha dichiarato l’intento a riconvocare in tempi brevi le Organizzazioni e, a tale proposito sarà cura della Fp Cgil informare tutti i lavoratori degli sviluppi della contrattazione.

 

Roma, 24 gennaio 2012

 

FP CGIL Nazionale AA.LL.

S. Bianchi – L. Baldini

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*