SOTTOSCRITTO CON LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA L’ACCORDO PER LE STABILIZZAZIONI DEL PERSONALE PRECARIO NEL COMPARTO SANITÀ

Dopo l’accordo del 30 novembre 2016 tra Cgil, Cisl e Uil e il Ministrero della Pubblica Amministrazione per la riduzione del precariato, e dopo l’emanazione della riforma Madia,

a dicembre 2017 abbiamo firmato un accordo con la Regione Emilia-Romagna per stabilizzare più di 800 precari a tempo determinato e dare una possibilità anche ai cosiddetti atipici.

nel triennio 2018-2020, quindi, se rientri all’interno dei requisiti necessari, il tuo contratto da precario si potrà trasformare in tempo in un contratto a tempo indeterminato.

In tutte le aziende del Servizio Sanitario Regionale uscirà un avviso di stabilizzazione dei tempi determinati; inoltre verranno fatti bandi di concorso con riserva per precari non rientranti nei criteri di stabilizzazione diretta.

La FP Cgil di Modena è disponibile presso le salette sindacali per la verifica dei requisiti  e per tenerti aggiornato rispetto all’uscita dei bandi. Prendi appuntamento e portaci i tuoi contratti di lavoro individuali per verificare i requisiti!

Scrivi a:

Alessandro De Nicola alessandro_de_nicola@er.cgil.it -349 5715232
Chiara Malagola chiara_malagola@er.cgil.it -3387987892