SOLIDARIETA’ RICOSTRUZIONE POST SISMA /2 – SOTTOSCRIZIONE CGIL CISL UIL NEI LUOGHI DI LAVORO

Cisl e Uil di Modena condividono insieme alla Cgil come priorità del proprio intervento di solidarietà, le iniziative a favore di bambini e anziani.

E’ stato quindi deciso che il ricavato della sottoscrizione di 2 ore di lavoro a favore delle popolazioni terremotate promossa dai sindacati del pubblico impiego di Cgil Cisl Uil sarà finalizzata a progetti per bambini e anziani, prioritariamente quindi a sostegno del welfare pubblico, oppure in seconda battuta per la ricostruzione di servizi pubblici.

Anche parte della sottoscrizione di Cgil Cisl Uil delle categorie del lavoro privato sarà destinato a progetti educativi per l’infanzia nelle zone terremotate.

Sarà ovviamente cura delle 3 organizzazioni sindacali rendicontare in modo trasparente l’utilizzo delle risorse che i lavoratori decideranno di devolvere.

Negli enti locali e nelle aziende sanitarie è possibile versare tramite trattenuta diretta sulla busta paga sottoscrivendo il modulo già presente nei luoghi di lavoro o portando al proprio ufficio paghe la delega che troverete in allegato.

Nei Ministeri, Enti Pubblici Non Economici, Agenzie Fiscali è invece possibile versare direttamente il denaro ai delegati di CGIL CISL UIL, che rilasceranno apposita ricevuta.

Allegato:  scarica delega sottoscrizione