RISPETTO DELL’ORARIO CONTRATTUALE!

si deve partire con il piede giusto
e con il rispetto dell’orario individuale!LA FP ha scritto in queste ore alla Cooperativa sociale Domus Assistenza avanzando formale richiesta di rispetto dell’orario di lavoro contrattuale individuale.
La prima settimana di apertura delle scuole dell’infanzia e degli asili nido è impegnativa e venire a sapere che c’è una riduzione dell’orario del lavoro individuale non va bene!

Di attività di programmazione e preparazione all’avvio dell’anno scolastico ce n’è estremo bisogno. La riduzione di 8/10 ore di lavoro di questa settimana, e delle settimane di inseirmento dei bambini come qualche volta accade, non può essere a carico degli stipendi già inadeguati delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.
Qual’è la nostra richiesta??????
La mensilizzazione!
Ovvero la garanzia di uno stipendio nel rispetto dell’orario del contratto individuale!
La posizione dell’azienda Domus Assistenza
è ancora lontana dalle nostre posizioni! Abbiamo avanzato proposte precise per dare una certezza di stabilità di retribuzione per il personale, ma non abbiamo ancora risposte!

Nell’immediato serve una programmazione di tutte le ore individuali dei singoli contratti per garantire la migliore qualità all’avvio delle attività nelle prime settimane o quantomeno una’accantonamento come ore di gestione aggiuntive a quelle già previste dagli appalti od dai singoli servizi per non perdere ore di lavoro e di stipendio

*** mandate per favore l’offerta di prestazione lavorativa anche ai funzionari di riferimento