OSPEDALE SASSUOLO SPA: IN MAGGIO SI RINNOVA LA RSU

Dal 7 al 10 maggio si voterà per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’Ospedale di Sassuolo spa.

Questo è il succo dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra organizzazioni sindacali ed azienda.

Si tratta di un risultato importantissimo. Ad inizio marzo si era infatti votato per il rinnovo delle RSU negli enti pubblici, ed all’Ospedale di Sassuolo si era verificata una situazione anomala: solo parte dei lavoratori aveva potuto votare, in quanto ancora dipendenti pubblici in forza all’Azienda USL.

Stavolta invece tutti quanti, dipendenti pubblici e privati (ricordiamo a tutti che l’Ospedale di Sassuolo spa è una società mista derivante dalla fusione di precedenti strutture sia pubbliche che private), voteranno per eleggere i propri rappresentanti, che saranno 12.

Per la prima volta, inoltre, si è stabilito che potranno votare anche i lavoratori con contratto a tempo determinato.

Per la FP CGIL si tratta di un fatto molto positivo (e non scontato) che rafforza la democrazia all’interno dei luoghi di lavoro, in un momento dove invece il lavoratore pare essere considerato più una merce che una risorsa.

I prossimi giorni, ovviamente, vedranno la FP CGIL di Modena impegnata a costruire insieme ai lavoratori la propria lista ed il proprio programma elettorale.

scarica volantino