LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI. INCONTRO PUBBLICO IN CGIL MERC 20 NOVEMBRE

“La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”. Questa l’iniziativa promossa dalla Cgil in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne (25 novembre).
Con cinque giorni di anticipo, mercoledì 20 novembre al pomeriggio si tiene presso la sede in piazza Cittadella 36 un incontro rivolto agli iscritti e aperto alla cittadinanza con esperti delle relazioni tra i generi nei vari ambiti sociali.
L’incontro è previsto per le ore 17.30 in sala “9 gennaio 1950” (10 piano). Introduce TamaraCalzolari della segreteria Cgil Modena. A seguire gli interventi della psicologa Anna Francadell’Ausl di Vignola, della sociologa Elisa Rossi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, della ginecologa Chiara Alessandrini dello Spazio Giovani del Consultorio di Modena e del professor Domenico Campana docente di scuola media superiore.

A seguito della notizia sulla violenza di gruppo ai danni di una giovane studentessa modenese, la Cgil si interroga sulle cause che determinano il mancato rispetto fra i generi e la sopraffazione che sfocia in violenza.
La Cgil parte dalla constatazione dell’aumento delle segnalazioni di molestie sessuali nei luoghi di lavoro e si interroga sugli strumenti necessari a contrastare la formazione di atteggiamenti che maturano in ambito familiare, amicale, sociale, e si manifestano poi anche nei luoghi di lavoro.

                                                                                                

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*