Dibattiti, spettacoli, iniziative di solidarietà. Tutto questo, e molto altro, accadrà Il 9-10-11 settembre prossimi, quando il centro storico di Modena ospiterà le Giornate Nazionali dei Servizi Pubblici. Un appuntamento nazionale, organizzato dalla Fp Cgil, che ha l’ambizione di rimettere al centro del dibattito il valore del lavoro pubblico, della centralità di chi lavora, nel pubblico quanto nel privato, e che ogni giorno – spesso a tutte le ore del giorno – si impegna al fine di garantire ai cittadini i servizi pubblici che meritano.
Assieme agli interlocutori politici ed istituzionali, assieme ai cittadini, si parlerà di emergenze, tema tragicamente attuale, di welfare, di futuro. Ci saranno momenti di confronto su tematiche relative ai rinnovi contrattuali, al rapporto tra legalità e pubblica amministrazione, allo sviluppo del territorio ed al mondo del lavoro. Oltre a questo, sarà possibile bere e mangiare presso gli stand allestiti in centro città ed ascoltare buona musica nei concerti serali in Piazza Grande.
“Lavoriamo per tutti. Tutti i giorni”: questo lo slogan delle Giornate Nazionali dei Servizi Pubblici. Perché dare dignità e forza al lavoro pubblico e ai servizi pubblici è la migliore garanzia di futuro per tutti noi, e per il Paese intero.
Scarica qui il programma in formato pdf.
Leave a Reply