ELEZIONI RSU OSPEDALE SASSUOLO spa: 84,35% ALLA FP CGIL

84,35%: questo è l’impressionante consenso ricevuto dalla FP CGIL alle elezioni per il rinnovo della RSU dell’Ospedale Sassuolo spa (società a capitale misto pubblico-privato). E’ un dato che migliora del 12,64% il già altissimo successo ottenuto nel 2007.

Il risultato è ancor più rilevante se consideriamo che è aumentata anche la percentuale dei votanti: si sono infatti espressi il 64,33% degli aventi diritto (dato in linea con le altre aziende sanitarie), il 2,35% in più rispetto al 2007.

Sono quindi 248 i voti assegnati alla FP CGIL, mentre Cisl Fp ne ha raccolti 36 (12,24%) e Uil Fpl 10 (3,40%).

Non nascondiamo la nostra grande soddisfazione nel vedere che anche i lavoratori dell’Ospedale di Sassuolo hanno premiato il grande lavoro svolto in questi anni in ambito nazionale, provinciale ed aziendale ed hanno altresì accordato grande fiducia ai propri colleghi che si sono presentati nella nostra lista. Questo risultato ci trasmette ulteriore entusiasmo per provare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Queste elezioni completano il grande successo che FP CGIL Modena ha ottenuto alle elezioni della RSU tenutosi in tutti gli enti pubblici nello scorso mese di marzo (e nell’autunno scorso alla Società di Gestione Patrimoniale del Comune di Sassuolo).

Per chi svolge un ruolo di rappresentanza è fondamentale avere un riscontro anche numerico alla propria azione: il fatto che tanto il dato elettorale che quello delle adesioni alla nostra organizzazione sia in grande aumento ci responsabilizza (ed al tempo stesso ci rende fiduciosi) ancor più nel cercare di fare il massimo per affrontare, insieme ai lavoratori, questo grande momento di difficoltà che il lavoro pubblico sta attraversando.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*