ELEZIONI RSU IGIENE AMBIENTALE: RISULTATO STRAORDINARIO

Più democrazia nei luoghi di lavoro significa più democrazia nel Paese, ed i dati definitivi ci confermano la straordinarietà del dato elettorale ottenuto.

La partecipazione al voto si commenta da sola, con percentuali che oscillano dal 70% ad oltre il 90% degi aventi diritto.

Nelle aziende del gruppo Hera la percentuale di rappresentanza delle liste CGIL è dell’82,79%, nel gruppo Iren 58,3%, nelle aziende pubbliche presenti in varie province della nostra regione si è ottenuto complessivamente il 65,4%, mentre il dato che riassume il consenso nelle aziende private è pari al 51,4%.

La CGIL e la Funzione Pubblica credono da sempre nell’importanza dell’espressione democratica dei lavoratori attraverso il voto delle RSU, l’esperienza maturata nel pubblico impiego ed il lavoro straordinario di tutti i candidati e dei lavoratori impegnati a garantire le operazioni di voto, ci hanno permesso di ottenere consensi delle liste CGIL che ci consegnano una nettissima e straordinaria vittoria.

Complessivamente questi dati permetteranno alle RSU elette ed alla FP CGIL di perseguire gli obiettivi ed i contenuti delle piattaforme rivendicative che erano alla base della campagna elettorale.

Un ringraziamento finale a tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno creduto e sostenuto attraverso il voto le nostre liste e che ci consegnano una responsabilità che intendiamo con coerenza assumerci.

Vincenzo Colla – Segretario Generale CGIL Emilia-Romagna

Marina Balestrieri – Segretario Generale Funzione Pubblica CGIL Emilia-Romagna

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*