ELEZIONI RSU 5-7 MARZO: SONO 471 I CANDIDATI DELLA FP CGIL

Si tratta di un segnale veramente importante, che fa bene al lavoro pubblico. Dopo anni di attacchi, dopo anni di sistematici tentativi di divisione sindacale (al quale altri sindacati hanno” abboccato”), dopo anni di mortificazione salariale, era lecito attendersi una forte difficoltà nella presentazione delle liste. Ed invece c’è voglia di protagonismo, di contare ancora e di più, di provare a valorizzare la propria professionalità ed il proprio lavoro al servizio delle comunità: infatti il numero di lavoratrici e lavoratori che hanno deciso di candidarsi nelle liste della FP CGIL è cresciuto rispetto alle elezioni precedenti, nonostante un calo evidente degli aventi diritto al voto (cioè dei dipendenti degli enti pubblici).

Sono ben 471 i candidati presenti nelle 84 liste della FP CGIL di Modena, nei vari comparti nei quali si vota.

Ma c’è un altro dato molto importante: oltre la metà dei candidati non è mai stato eletto nelle Rappresentanze Sindacali Unitarie, e quindi si approccia a questa esperienza per la prima volta. Non era facile, considerato appunto lo scarso rinnovamento che c’è stato negli ultimi anni.

Pubblichiamo sin d’ora tutte le liste presentate, affinchè tutti i lavoratori possano vivere questo grande momento di democrazia con la massima possibilità di consapevolezza e partecipazione.

Vai ai candidati:  apri pagina