CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL SINDACALISTA GIORDANO ZIRONI

La Cgil di Modena e il patronato Inca/Area Diritti esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giordano Zironi, sindacalista e funzionario dei diritti.
Zironi, 51 anni, da tempo malato, entra in Cgil nel 1982 come funzionario del sindacato agroindustria Flai/Cgil per la zona di Castelfranco. Rimane in Flai per oltre 10 anni per passare poi nel 1994 nell’apparato Inca, dove è rimasto sino all’ultimo.
Come funzionario Inca ha seguito le pratiche pensionistiche e recentemente era responsabile provinciale dei settori Invalidi civili e pratiche pensionistiche in convenzione internazionale.
Nel 2000 è stato responsabile dell’ufficio Cup di Modena, centro unitario dei patronati (Inca, Inas e Ital), unico servizio di questo tipo a livello nazionale che nel 2001 cessa la sua esperienza.
Dal 2010 Zironi era anche consigliere del Comitato provinciale Inps, composto da rappresentanti sindacali, delle organizzazioni datoriali e della pubblica amministrazione.

In Cgil lo ricordiamo come persona scrupolosa e attenta ai diritti dei lavoratori e pensionati, tenace e rispettoso dei valori umani, instancabile lavoratore e sempre disponibile con i colleghi.

La Cgil e l’Inca si stringono ai familiari, alla moglie Silvia e alla figlia Veronica, ed esprimono le più sentite condoglianze.
La camera ardente è allestita presso Terra Cielo Funeral Home in via Emilia Est. I funerali si svolgono in forma civile lunedì mattina 22 ottobre alle ore 10 presso la sala dei Fiumi Funeral Home.

Segreteria Cgil Modena                                      Patronato Inca/Area Diritti Modena

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*