COOP GULLIVER: ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

Per la prima volta martedì 26 e mercoledì 27 gennaio 2016 si svolgeranno nella cooperativa sociale Gulliver le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

Si tratta di un momento molto importante, in quanto per la prima volta ogni lavoratrice ed ogni lavoratore potrà scegliere direttamente i propri rappresentanti in materia di sicurezza sul lavoro.

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL non hanno scelto il metodo delle liste contrapposte: è infatti presente un’unica lista, che è stata costruita in modo partecipato attraverso una diffusa campagna di assemblee in tutti i servizi.

I lavoratori coinvolti sono circa 1.600, operanti in oltre 80 servizi, e quindi lo sforzo organizzativo sarà notevole. Anche per questo si chiede a tutti le lavoratrici ed i lavoratori di adoperarsi a propria volta per facilitare la partecipazione al voto.

I rappresentanti da eleggere sono 5 (quelli previsti dalla legislazione vigente sono 6: per queste prime elezioni è stato deciso di riservarne 1 alla struttura torinese di Gulliver, dove è già stato eletto).

I candidati sono suddivisi in 3 aree: l’area anziani (che vedrà eletti due RLS), l’area educativa (1 RLS) e l’area della disabilità / area amministrativa (1 RLS). L’ultimo rappresentante eletto sarà infine quello con il maggior numero di preferenze, indipendentemente dall’area di appartenenza.

Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza.

In allegato sedi ed orari di votazione.

Lista candidati

Seggi sede Gulliver

Seggi Modena città

Seggi Comuni Area Nord

Seggi Castelfranco e Unione del Sorbara

Seggi Comuni Distretto Ceramico

Seggi Unione Terre d’Argine

Seggi Unione Terre di Castelli

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*