CONTRO I TAGLI, DOMANI ASSEMBLEA DEI DIPENDENTI DELLA PROVINCIA IN PIAZZA GRAND

Prosegue la mobilitazione dei dipendenti della Provincia di Modena contro i tagli alle risorse dell’Ente ed al personale, previsti dalla Legge di stabilità 2015.

Domani, mercoledì 17 dicembre, è prevista l’assemblea sindacale all’aperto degli oltre 400 addetti in Piazza Grande a Modena (presso la Preda Ringadora) dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

I lavoratori ed i sindacati della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil sono preoccupati per i tagli previsti dalla Legge di stabilità che se confermati metteranno a rischio l’erogazione di servizi e lo svolgimento delle funzioni dell’Ente.

Con un taglio di circa 10 milioni di euro sul 2015 (per arrivare ad oltre 27 milioni di tagli nel 2017) ed una previsione di dimezzamento del personale, come si possono continuare a garantire servizi come manutenzione/riscaldamento delle scuole superiori e servizi di pulizia, gestione della rete viaria, interventi contro il dissesto idrogeologico, servizi per il lavor / collocamento / centri per l’impiego e formazione?

Pesanti sono anche le incertezze sul futuro occupazionale degli addetti e dei circa 20 precari ancora senza un piano di stabilizzazione.