CONFRONTO CON I CANDIDATI ALLE ELEZIONI POLITICHE LUNEDÌ 18 FEBBRAIO

Comunicato stampa FP CGIL Modena

E’ promosso dal sindacato di categoria Funzione Pubblica/Cgil per lunedì pomeriggio 18 febbraio il confronto con i candidati modenesi alle prossime elezioni politiche sul Piano per il Lavoro della Cgil con approfondimento specifico sui temi del lavoro pubblico.

L’iniziativa si svolge presso la sede Cgil di Modena piazza Cittadella 36, alle ore 14.30.

L’incontro è sostanzialmente rivolto ai lavoratori del pubblico impiego e dei servizi pubblici (enti locali, sanità, ministeri, terzo settore, igiene ambientale, ecc..) ed è aperto al pubblico e a tutti gli interessati.

Il segretario della FP/Cgil di Modena Marco Bonaccini incalzerà i candidati al Parlamento sulle tematiche di maggior interesse per il mondo del lavoro pubblico: il ruolo della pubblica amministrazione nel garantire i servizi di welfare, il futuro delle province e delle autonomie locali, il rifinanziamento della sanità pubblica e la valorizzazione delle professionalità, le garanzie dei lavoratori privati negli appalti pubblici, e lo sblocco dei contratti dei lavoratori pubblici ormai fermi dal 2009 e che interessano oltre 3 milioni in Italia circa 20.000 lavoratori a Modena. Particolare interesse anche per il tema della rappresentanza nei luoghi di lavoro e per il futuro delle pensioni.

Sono stati invitati al confronto i candidati di tutte le forze politiche, di tutti gli schieramenti, e sinora hanno garantito la loro presenza Stefano Vaccari (PD), Massimo Mezzetti (SEL),Valentina Ferraboschi (Scelta Civica Monti), Stefano Lugli (Rivoluzione Civile).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*