Benvenuti nel sito FP CGIL Modena

BENVENUTI nel sito internet della Funzione Pubblica CGIL di Modena!!

Lo abbiamo pensato per essere un sito di servizio: un sito, cioè, dove trovare tutta una serie di informazioni utili a chi lavora, o a chi cerca lavoro, nel mondo dei servizi pubblici. Un sito aggiornato costantemente, dove ogni giorno è quindi possibile trovare novità.

Il nostro impegno è rivolto a far sì che i navigatori trovino quotidianamente le informazioni che non riuscirebbero a reperire da altre parti.

Nella colonna centrale sono presenti le news che riguardano Modena, mentre nello spazio “altre notizie” si possono trovare altre novità interessanti, anche non riguardanti direttamente il nostro territorio o la nostra categoria.

Ovviamente non mancano le informazioni di carattere contrattuale: in questa prima fase abbiamo inserito tutti i contratti nazionali, ed abbiamo cominciato ad inserire i contratti integrativi di secondo livello. Nel giro di qualche tempo li avremo per tutta la provincia, per tutti i comparti dei quali ci occupiamo.

Così come abbiamo intenzione di realizzare una pagina dedicata ad ogni ente/azienda che seguiamo, per avere appunto un’informazione diretta riguardo ad ogni luogo di lavoro.

Sono presenti anche alcune sezioni dedicate ad argomenti specifici.

Ovviamente quello sulle elezioni delle RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria), che si terranno in tutti i gli enti e le aziende pubbliche dal 5 al 7 marzo.

E’ presente un approfondimento sulla recente riforma delle pensioni, che abbiamo curato in modo particolare, vista l’importanza e la delicatezza della materia.

Non mancano poi informazioni sulla previdenza complementare.

Abbiamo anche deciso di dedicare una sezione ai concorsi pubblici ed ai bandi di mobilità, perchè sono moltissime le persone che cercano lavoro, o che hanno l’esigenza di cambiarlo. I bandi resteranno visibili per sette giorni dopo la data di scadenza, dopo i quali verranno ovviamente rimossi.

Il sito, quindi, contiene già molte cose, ma altrettante contiamo di inserirle nel tempo.

La sezione “aggiornamenti sito” è pensata proprio per questo: si può consultare in ordine cronologico ogni aggiornamento del sito, per trovare in modo più rapido gli ultimi inserimenti.

Pensiamo inoltre che il nostro sito internet debba crescere anche, e soprattutto, con i suggerimenti e le richieste che ci farai avere, quindi non avere timore di scriverci. Ci contiamo!!

Infine, tra pochi giorni la FP CGIL di Modena sarà presente anche su Facebook, per commentare le notizie del sito e per interagire maggiormente con gli amici che vorranno conversare con noi.