ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO DI OGGI DEL PERSONALE SCOLASTICO DEL COMUNE DI MODENA

Comunicato stampa FP/Cgil, Cisl/FP, Uil/FPL e Csa

Alta adesione allo sciopero di oggi del personale del servizio scolastico 0-6 del Comune di Modena dai sindacati di categoria FP/Cgil, Cisl/FP, Uil/FPL e Csa. L’astensione dal lavoro ha riguardato infatti l’80% degli addetti.

Molto partecipato anche il presidio di oggi pomeriggio davanti alla sede comunale, che, nonostante le cattive condizioni atmosferiche, ha visto la presenza di un centinaio di lavoratrici e lavoratori.

Durante il presidio, lavoratori e sindacalisti hanno deciso di andare nell’aula del Consiglio comunale riunito per la consueta seduta del lunedì pomeriggio.

Era in corso l’interrogazione di un consigliere comunale sulle iscrizioni scolastiche on line, a cui stava rispondendo l’assessore all’Istruzione Querzè.

L’assessore ha perciò salutato i lavoratori entrati nell’aula e ha comunicato la disponibilità a riprendere il tavolo di trattativa con i sindacati e la Rsu per provare a smussare e risolvere le divergenze oggetto della vertenza.

I Sindacati, come più volte auspicato, aspettano la convocazione da parte dell’Amministrazione per la ripresa del confronto.